Si, perchè mantieni alta la qualità visco-elastica della fibra:
No, ci sono dei casi dove queste tecniche vanno evitate, ad esempio sulle ferite o in prossimità di alcuni vasi sanguigni superficiali. Ti invito a contattarmi se hai dei dubbi perchè ci sono altri semafori rossi da rispettare.
No, sono tecniche semplici, addirittura possono sembrare banali, ma se somministrate con precisione e frequenza danno risultati stabili, costanti e strabilianti.
La domanda è proprio sciocca, ma e' un dato di fatto che il dolore influenza il nostro umore, ci distrae e assorbe una sacco di energia e concentrazione. Con queste tecniche spesso si riesce ad eliminarlo completamente.
Si, Autotrattamento miofasciale.
Il trattamento di una specifica contrattura è sempre a tempo determinato, la posologia cambia in base alla forma del muscolo e alla sua funzione, spesso i trattamenti sono così piacevolmente efficaci che si rischia di eccedere con la somministrazione.
Le tecniche di autotrattamento miofasciale servono per:
Inizia a guardare i video che sto pubblicando sul canale Schiena Leggera, seguilo, a breve troverai le guide specifiche complete. Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, ritengo che questa pratica sia molto potente per risolvere problemi muscolari e posturali; se ti ho fatto conoscere con questo articolo una nuova disciplina sono contento, scrivimi nei commenti o direttamente sul canale per approfondire l’argomento.
Ciao Gabry